Chania

Image 1
Image 2
Image 3
Image 4
Image 5
Image 6
Image 7
Image 8






Chania

Chi siamo

La nostra storia inizia alla fine dell’Ottocento a Boves.
Luigi Bisotto, all’età di 15 anni, come molti altri italiani lascia il proprio paese per andare a cercare fortuna altrove. Marsiglia lo accoglie e gli offre l’opportunità di imparare il mestiere lavorando nei cantieri portuali della città.
Dopo anni di esperienza, decide di tornare a Boves per mettere a frutto le conoscenze acquisite. Sono tempi difficili, ma grazie alla sua intraprendenza, riesce ad avviare un’ attività edile tutta sua che vede la realizzazione di progetti come i Bagni di Vinadio, Casa Betania e la Chiesa di San Rocco Castagnaretta.
Suo figlio Pietro lo affianca nel lavoro già da giovanissimo e quando il padre non c’è più, è lui a portare avanti con entusiasmo l’attività di famiglia; firmando la costruzione di importanti edifici bovesani, tra i quali lo stabilimento Ansaldi, la Cassa Rurale di Boves, Casa Don Bernardi e la Casa di Riposo Mons. Calandri.
Nel 1972 la tradizione familiare prosegue e si rinnova: il figlio di Pietro, Lorenzo, trasforma l’attività in azienda commerciale attraverso la creazione dell'agenzia Immobiliare ArchCasa.
In un secolo ovviamente anche Boves è molto cambiata, ma la passione di chi ci vive ogni giorno e la voglia di fare sempre il proprio meglio è rimasta la stessa.
Questa è quello in cui crediamo e questa è la nostra storia: una piccola storia fatta di persone semplici, che dopo quattro generazioni portano ancora avanti una passione nata nel 1897.